Collaborazioni

Collaborazioni

Collaborazioni

Il Servizio Infermieristico a Domicilio è l’unico nel Centro-Sud che sfrutta Il prodotto top di Biotechware, il CardioPad Pro, dispositivo portatile per la registrazione professionale di elettrocardiogrammi (ECG). Grazie all’impiego di risorse hardware e software, l’ECG viene inviato immediatamente al servizio di refertazione Biotechware che si avvale di un’équipe di cardiologi selezionati e altamente qualificati che in breve tempo forniscono l’esito. CardioPad Pro è lo strumento ideale per il mercato della telemedicina ed è utilizzato nelle farmacie, negli studi medici, nei casi di assistenza domiciliare, nelle aziende e in molti altri settori legati alla salute.

Da qui nascono collaborazioni quotidiane con Palestre , Parafarmacie , Medici di base Pediatri e Scuole Calcio.

Ecco le palestre che hanno aderito al concetto di “palestra sicura” affidandoci i propri clienti ( che hanno bisogno del certificato annuale per la pratica non agonistica ) al controllo del CUORE ( Elettrocardiogramma a riposo ) che consente di rilevare disfunzioni e anomalie cardiache .

L’elettrocardiogramma può essere eseguito presso locali messi a disposizione delle palestre o direttamente a domicilio.

– Asd Sportathletic – Viale Sandro Pertini 59/a85021 Avigliano PZ
– Asd Ludorum – Via G.Sacco 18 85021 Avigliano

Per soddisfare al massimo i propri clienti alcune Parafarmacie in collaborazione con Servizi Infermieristici a  Domicilio hanno deciso di aumentare i servizi proponendo giornate del Cuore , contro il colesterolo e l’ipertensione.

– Farmacia Accursi Franca – Via Mario Pagano,3 – 85051 San Cataldo di Bella PZ
– ParaFarmacia Dott.ssa Stigliani – Via del Gallitello, 261 – 85100 Potenza
– Parafarmacia De Carlo – P.zza Gianturco, 33 – 85021 Avigliano (PZ)

Medici di base  e infermieri hanno un legame importante in quanto ogni medico ha per se un Infermiere di riferimento soprattutto per quei pazienti non in grado di muoversi da casa, a causa della malattia o per l’età avanzata.

Una figura professionale nuova che diventa una delle chiavi per limitare le spese sanitarie nel nostro Paese.  I suoi compiti sono ampi : salvaguardare lo stato di salute dei cittadini e fronteggiare i problemi legati alla diffusione della cronicità e diminuire altresì gli accessi in pronto soccorso e le degenze ospedaliere, garantendo assistenza ai malati cronici che non richiedono cure intensive in ospedale.

Prenota una visita a domicilio

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione, gestione e trattamento dei miei dati